Docenze nei corsi di formazione di Federalberghi Padova

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Sono molto orgoglioso di condividere con te la mia nuova collaborazione nello sviluppo di corsi di formazione professionale dedicati ai proprietari, al management e ai dipendenti degli hotel associati a Federalberghi Padova ed erogati da Ascom Servizi Padova Spa e dall’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee.

Il calendario che i responsabili della formazione (Dott.ssa Elisa Giacometti e Dott.ssa Anna Trevisi) mi hanno chiesto di sviluppare è molto articolato e include argomenti che toccano le aree della gestione, del marketing, della comunicazione e della commercializzazione dell’impresa alberghiera.

I contenuti dei corsi sono sviluppati in modo personalizzato tenendo conto delle specifiche caratteristiche delle aziende e del contesto territoriale dove operano, e ovviamente in funzione delle specifiche esigenze formative dei partecipanti.

Come è mia abitudine ho disegnato anche questi di formazione per avere un approccio pratico in quanto l’obiettivo è quello di dare spunti e suggerimenti concreti che permettano ai partecipanti di applicare immediatamente le nozioni acquisite nella loro specifica realtà aziendale, per migliorarne l’efficienza e la redditività.

Durante ogni corso di formazione è prevista anche la partecipazione di un direttore o di un manager di un’hotel italiano o situato all’estero che porterà la sua testimonianza e le sue conoscenze operative circa lo specifico argomento trattato.

formazione professionale turismo

Qui di seguito mi permetto di indicarti l’elenco completo dei corsi di formazione che ho preparato:

  • Breakfast emozionale ed esperienziale: rendere la colazione in albergo un momento memorabile
  • Centro benessere dell’hotel: rendere l’offerta wellness un’importante centro di profitto
  • Wellness Hotel: strategie, azioni e suggerimenti per implementare con successo l’offerta benessere
  • Hotel su smartphone e tablet: come utilizzare la tecnologia mobile per lavorare meglio
  • Hotel Trends Innovation: i segreti dei 120 alberghi che fanno tendenza
  • Interior design in albergo: le novità per creare ambienti attrattivi e funzionali
  • Comunicazione low-cost: i segreti per promuovere l’albergo (quasi) gratis
  • Vendere al telefono: gestire le tecniche di vendita per ottimizzare il fatturato
  • L’ufficio commerciale che vende: mansioni, strategie e modelli operativi
  • Buzz Marketing: affidarsi a bloggers e influencers per generare effetto virale in rete
  • Video marketing: raccontare l’albergo in modo emozionale ed inusuale
  • Z-Gen Hotel: come deve essere l’hotel per conquistare e soddisfare i clienti post-millennials
  • Millennials Hotel: design e servizi per conquistare e soddisfare i Millennials
  • Wedding & Ceremony Hotel: come attrarre e soddisfare sposi e cerimonie
  • Halal Hotel: disegnare e sviluppare l’ospitalità perfetta per i clienti di fede musulmana
  • La selezione del personale: tecniche e suggerimenti per la scelta e la crescita dei talenti
  • Digital menu: trasformare la carta del ristorante in uno strumento gestionale e di comunicazione
  • Il ristorante dell’albergo del futuro: idee per anticipare i trends della ristorazione
  • La reception: il centro nevralgico dell’organizzazione e della gestione dell’hotel

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